Bari: A Polignano, vacanze accessibili per persone con disabilità

Le Acli di Polignano a Mare (Ba) hanno realizzato, dal 7 al 14 settembre, un campeggio estivo per persone con disabilità, pazienti psichiatrici e anziani soli che frequentano assiduamente il circolo di zona, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita e offrire loro una vacanza serena.
Per l’occasione, è stata messa a disposizione una struttura immersa nella campagna dell’agro di Polignano, confortevole e dotata di tutti i servizi necessari, compresi trasporto e biancheria, con annessi un orto biologico per la produzione di frutta e verdura e una piscina in struttura plastificata.
Nei giorni del campeggio gli ospiti, grazie all’ausilio di validi operatori volontari, hanno potuto partecipare a diverse attività, come i laboratori di pittura, cucina, giardinaggio e riciclaggio, e divertirsi insieme attraverso giochi e visione di film.Non sono mancati gli incontri di riflessione e preghiera con un catechista e un pellegrinaggio all’abbazia di S. Vito, oltre che escursioni nel territorio circostante.

Bari: A Polignano, vacanze accessibili per persone con disabilità