Bari: Convegno sulla famiglia

Venerdì 29 gennaio il circolo Acli “Ciccio Sfrecola” di Barletta insieme alle Acli di Bari organizza il convegno “Famiglia protagonista: una sfida per affrontare i cambiamenti sociali ed economici”. L’appuntamento è alle 17.00 presso l’auditorium della parrocchia “San Paolo Apostolo” di Barletta in via Donizetti 1.

All’incontro interverranno: Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli, Luigi Perrone, presidente dell’Anci Puglia, Salvatore Negro, assessore al Welfare Regione Puglia, Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera dei deputati, Lorenzo Chieppa, responsabile Caritas Barletta, Loredana Tarricone, dirigente psicologa Consultorio familiare 1 Barletta.

“Le Acli – spiega il presidente della Sede Provinciale Bari-Bat delle Acli Nicola Di Pinto – sono per vocazione chiamate alla tutela dei diritti della famiglia. In un momento di grande crisi economia e sociale che sta mettendo a dura prova l’essenza stessa della famiglia come Istituzione, abbiamo il dovere di non abbassare la guardia e di vigilare sulla sua integrità impedendo che si sgretoli”.