Bari: Incontro “Per la pace, contro ogni terrorismo”

“Per la pace, contro ogni terrorismo”, è il tema del consiglio provinciale delle Acli di Bari e di Barletta-Andria-Trani e che si svolgerà il 14 dicembre a Trani.

L’incontro, allargato a tutta la popolazione, affronterà il tema della pace e del terrorismo internazionale.
Interverranno come relatori Ugo Villani, docente di Diritto internazionale presso l’università Aldo Moro di Bari, e Badr Eddin Fakhouri, mediatore culturale e referente dello sportello immigrati del Comune di Barletta.

“Vista l’attualità e l’importanza del tema – ha detto il presidente delle Acli Bari Bat Nicola Di Pinto – le Acli hanno voluto aprire al pubblico il proprio consiglio provinciale. È un argomento molto importante che non abbiamo voluto tenere per noi ma desideriamo condividere la riflessione anche con la cittadinanza tranese. Il tema del terrorismo sta scuotendo le nostre coscienze: gli attentati di Parigi sono solo uno dei tantissimi orrori a cui il mondo sta assistendo. Purtroppo in Europa ci si sta accorgendo solo ora di questo attacco all’umanità, quando anche le nostre vite hanno cominciato ad essere considerate spendibili”.

L’appuntamento è per le 17.00 al Palazzo Beltrani di Trani.

Bari: Incontro “Per la pace, contro ogni terrorismo”