Bartolo Ciccardini ci ha lasciati, il cordoglio delle Acli

È morto ieri a Roma, all’ospedale Sant’Eugenio, Bartolo Ciccardini.

I funerali per l’ultimo saluto al nostro amato Bartolo Ciccardini si svolgeranno sabato 14 Giugno alle ore 10,30 presso la Chiesa di Gesù Buon Pastore alla Montagnola in Roma.

Ottantasei anni, politico e giornalista, è stato parlamentare dal 1968 all’87 e ha ricoperto la carica di sottosegretario di Stato in diversi governi dal 1979 al 1986. E’ stato fino ad oggi Segretario nazionale dell’Associazione dei partigiani cristiani (Anpc) con la quale aveva stretto una forte collaborazione con le Acli.

Acuto giornalista, ha diretto la rivista del Movimento Giovanile DC “Per l’Azione (negli anni ’51-’52-’53); la rivista culturale “Terza generazione (nel ’54) e la rivista “La Discussione” (dal 1970 al 1976).

Le Acli che nel corso della loro storia hanno avuto modo di apprezzare le sue molteplici doti politiche, culturali e umane ma soprattutto la sua passione civile, esprimono ai familiari il loro profondo cordoglio e si uniscono nella preghiera.

Bartolo Ciccardini ci ha lasciati, il cordoglio delle Acli