Benevento: A scuola di volontariato

Formare i giovani al volontariato. Questo l’obiettivo del progetto “Lettera 32” realizzato da un gruppo di associazioni tra cui anche Simposio immigrati delle Acli di Benevento e finanziato per 18 mesi, fino a luglio 2016, da Fondazione con il Sud all’interno del “Bando volontariato 2013”.

Il progetto, presentato il 23 aprile, prevede incontri e attività con 13 scuole superiori della provincia di Benevento e con i centri sociali per far conoscere le offerte del territorio.

“Il sistema di welfare è in una fase di forte trasformazione – ha dichiarato Filiberto Parente, presidente delle Acli di Benevento – Famiglia, Dipendenze e Immigrazione” sono i tre temi trasversali sui quali il welfare dovrà necessariamente confrontarsi nei prossimi anni e sui quali vogliamo sperimentare forme di intervento con volontari attivi, preparati e in possesso di una “cassetta degli attrezzi” aggiornata ed efficiente”.

Benevento: A scuola di volontariato