Benevento: Al via i corsi per immigrati

Italiano, elementi di primo soccorso e lezioni di cucina: questi i corsi per immigrati promossi dalle Acli di Benevento, insieme all’associazione Simposio immigrati, l’assessorato alle Politiche sociali della Provincia, l’associazione Samuel e la Misericordia di Benenvento. Le attività iniziano il 7 febbraio alle ore15.30 presso la sede delle Acli sannite (via Francesco Flora 31, Benevento). All’inaugurazione dei corsi interviene Annachiara Palmieri, assessore alle Politiche sociali della Provincia. Per la prima volta, i 45 partecipanti, soprattutto donne provenienti dal Magreb e dall’Est Europa, studieranno anche educazione civica. “La conoscenza della lingua italiana e l’educazione civica – ha commentato Francesca Maria Intorcia, responsabile dei processi formativi delle Acli provinciali – rappresenta un requisito essenziale per la conduzione di una vita sociale e civile piena e attiva dei cittadini stranieri in Italia”.

Benevento: Al via i corsi per immigrati