Benevento: Danilo Parente segretario di Ga

Al V° congresso dei Giovani delle Acli di Benevento che si è svolto il 4 aprile, Danilo Parente, segretario uscente dei Giovani delle Acli (Ga)di Benevento, è stato rieletto all’unanimità a capo dell’associazione.

Insieme a lui entrano a far parte del direttivo anche Mariana Mastella vice segretario, Andrea Maio, Annalisa De Gennaro, Giuseppina Mesisca e Valeria De Rosa. Eletti anche i quattro delegati che parteciperanno al XXIV Congresso nazionale dei Giovani delle Acli.

Così commenta il neo segretario: “È stato un bel momento associativo all’interno del quale abbiamo avuto modo di fare il punto sulle attività che sono state realizzate in questi anni. Un lavoro che parte da lontano e che ci ha visti protagonisti attivi sul territorio con un numero significativo di eventi e progetti realizzati. Sono molto soddisfatto perché nel nuovo direttivo avrò modo di contare su un gruppo di ragazzi che hanno già dimostrato in più di una circostanza le loro capacità e il loro impegno. La loro elezione è anche il riconoscimento per quanto fatto fino a ora”.

Due gli obiettivi per il prossimo mandato: ripensare al rapporto dei giovani con il mondo dell’associazionismo e del volontariato e lavorare per superare l’individualismo e la crisi di rappresentanza.

Per Alfredo Cucciniello della presidenza nazionale delle Acli e presente al Congresso dei Ga di Benevento “è necessario dare nuovo slancio all’associazionismo: “in questa società non c’è più coesione, ma di sicuro una profonda crisi di rappresentanza. I giovani possono aiutarci a risolvere il problema”.

Benevento: Danilo Parente segretario di Ga