Benevento: Dirigente Acli candidato a presidente del conservatorio

Domenico Zampelli, membro dell’ufficio di presidenza delle Acli sannite, è nella terna dei candidati alla presidenza del Conservatorio di Benevento. La scelta è stata effettuata dal Consiglio accademico, che ha trasmesso i nominativi al ministro dell’Istruzione, università e ricerca, Francesco Profumo, che prenderà la decisione finale. “La scelta del Consiglio accademico del conservatorio – ha commentato il presidente delle Acli Filiberto Parente – rappresenta un importante riconoscimento nei confronti del mondo cattolico e del volontariato sannita. Abbiamo bisogno di figure di alto profilo non solo professionale, ma anche e soprattutto morale”. “Siamo convinti – ha concluso Parenti – che l’avvocato Zampelli saprà rappresentare un valore aggiunto e potrà utilmente accompagnare la crescita dell’Istituto di alta formazione musicale, avviata dal presidente uscente Mottola, inserendola in un percorso di“Rigenerazione” e rinnovato prestigio per l’intera provincia sannita e del nostro Mezzogiorno d’ Italia”.

Benevento: Dirigente Acli candidato a presidente del conservatorio