Benevento: Dirigenti territoriali in formazione

“Comprendere il compito delle Acli in questo momento è assolutamente necessario per chi assume il ruolo di dirigente all’interno dell’associazione”. Con queste parole Filiberto Parente, presidente delle Acli di Benevento, ha presentato il prossimo seminario formativo per dirigenti regionali e provinciali delle Acli sannite e per volontari del servizio civile. L’appuntamento, in calendario per il 17 febbraio (ore 15 presso il Cesvob, viale Mellusi 68 a Benevento), solleciterà la riflessione sui temi dell’incontro, il lavoro di rete e la responsabilità. Nello stesso tempo, l’incontro fornirà una visione di insieme della complessità del sistema e della necessità di realizzare itinerari comuni nei vari livelli territoriali dell’associazione. “Quando si parla di educazione degli adulti – ha detto ancora Parente – si deve parlare di una formazione educativa calata nell’esperienza personale e sociale,di un’educazione che ha a che fare con l’esercizio della responsabilità e della autorità”. Intervengono: Antonio Meola, presidente Cesvob e già presidente delle Acli sannite, Pasquale Orlando, segretario nazionale della Fap-Federazione anziani e pensionati, Francesca Silvestri, responsabile Acli funzione Formazione regione Campania, Immacolata Festa, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt e analisi transazionale, responsabile Sportello di ascolto associazione “8 Maggio”, e Teresa Varallo, tutor e responsabile della segreteria organizzativa delle Acli.

Benevento: Dirigenti territoriali in formazione