Benevento: Due giorni di congresso

Il 18 e il 19 marzo le Acli di Benevento celebrano il 23° congresso provinciale e i 70 anni dell’associazione. Tema della giornata “Niente paura. Lavoro e solidarietà. La nostra storia per… #SaveSannio che Ri-parte”. L’appuntamento è alle 16.30 nella sala “Sala Vergineo” del Museo del Sannio.

Il 19 marzo i congressisti si sposteranno al castello medievale di Guardia Sanframodi (inizio alle 9.30) per eleggere i consiglieri provinciali, i delegati regionali e nazionali.

“Per le Acli – ha detto Filiberto Parente, presidente uscente delle Acli di Benevento – il congresso è un’occasione importante per ascoltare, parlare tra di noi di quanto ci sta più a cuore: il presente e il futuro dell’Italia, degli Italiani, dei Beneventani e di tutti i 77 comuni che compongono la provincia sannita. Non vogliamo soffermarci solo su Benevento – ha aggiunto Parente – ma vogliamo dare voce alle tante Municipalità che hanno vissuto la grave alluvione del 15 ottobre scorso e che ha messo in ginocchio la nostra economia”.

Benevento: Due giorni di congresso
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR