Benevento: Formazione per Olp

Si terrà mercoledì 2 settembre la giornata di formazione per gli operatori locali di progetto (olp) del servizio civile presenti nelle Acli in Campania, Molise e Basilicata.

L’incontro, della durata di 8 ore, si terrà nella sede del Cesvob di Benevento, al Viale Mellusi 68 a partire dalle 9.30.

“L’Olp – spiega Filiberto Parente, presidente delle Acli di Benevento e formatore alla giornata del 2 settembre – rappresenta una figura chiave nell’impostazione organizzativa e gestionale del Servizio civile nazionale. Svolge funzioni di coordinamento, responsabilità, e addestramento dei giovani in Servizio civile”.

“”Il bagaglio di competenze necessario – continua Parente – per poter efficacemente sostenere tale ruolo è piuttosto ampio e differenziato. Il corso di formazione consentiràl’acquisizione di specifiche conoscenze e lo sviluppo di capacità di carattere organizzativo e relazionale così da preparare degli Olp a essere importanti punti di riferimento per i volontari che inizieranno il servizio civile il 5 ottobre”.

Benevento: Formazione per Olp
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR