Benevento: Giovani delle Acli alla Via Crucis

Venerdì 27 marzo i Giovani delle Acli di Benevento parteciperanno alla Via Crucis, l’annuale appuntamento organizzato dal servizio di Pastorale giovanile diocesano e dalla consulta diocesana delle associazioni laicali.

“Con la nostra partecipazione alla Via Crucis – ha detto Danilo Parente, coordinatore dei Giovani delle Acli di Benevento – vogliamo ricordare il sacrificio della croce e l’infinito amore di Gesù per salvarci, avvicinandoci alla Pasqua con uno spirito nuovo”.

La Via Crucis, presieduta dall’arcivescovo mons. Mugione, prenderà il via alle ore 20.00 nella cattedrale di Benevento e, salendo il corso Garibaldi dove saranno dislocate le stazioni della Via Crucis, terminerà in piazza Santa Sofia con la lettura dell’ultima stazione.

Le meditazioni, incentrate quest’anno sul tema “La passione in ascolto“, sono state affidate alle associazioni e ai gruppi giovanili: i Giovani delle Acli cureranno la sesta stazione “Gesù è asciugato dalla Veronica”.

“La scelta – ha detto ancora Danilo Parente – è dettata dalla volontà di riflettere sull’importanza di aprire il proprio cuore ai più deboli e ai bisognosi partendo proprio dall’esempio di colei che sì è mostrata una donna coraggiosa con un piccolo e semplice gesto”.

Benevento: Giovani delle Acli alla Via Crucis