Benevento: “italiano per stranieri”

L’ Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Benevento, nell’ambito del programma  di interventi per la diffusione della lingua italiana destinato ai cittadini extracomunitari regolarmente presenti in Italia, ha deciso di dare attuazione al progetto di formazione  “L’italiano per stranieri”, in collaborazione con l’Associazione Simposio Immigrati /Acli e la Società Dante Alighieri – Comitato di Benevento.I destinatari del progetto saranno 15 immigrati (più 5 uditori), scelti sulla base di una pre-selezione nel caso in cui le domande di partecipazione dovessero essere superiori al numero previsto. “Le abilità su cui gli stranieri dovranno cimentarsi – dichiara Francesca M . Intorcia, responsabile della Formazione dell’Associazione Simposio – “sono quattro: ascoltare /leggere/ parlare e scrivere”.L’associazione provvederà a rilasciare, al termine del percorso formativo, la certificazione Plida di livello A2 che garantisce il raggiungimento di una gestiona autonoma della comunicazione  e delle relazioni sociali.Ci si può iscrivere entro venerdì 20 aprile, presso la sede dell’Associazione Simposio Immigrati /Acli in via F. Flora,n.31. Per info.: tel. 0824314653; mail: simposioimmigrati@libero.it Oppure presso l’Assessorato alle Politiche Sociali – Referente la signora LuciaCarrano –  tel:0824774427, fax:0824774437, mail: assessoratopolitichesociali@provinciabenevento.it

Benevento: “italiano per stranieri”