Benevento: Selezioni per il servizio civile

Domani 15 gennaio a partire dalle 9.00 del mattino, 41 ragazzi sosterranno a Benevento il colloquio di selezione per partecipare al servizio civile nelle Acli della Campania e della Basilicata.

“Il servizio civile – ha commentato il presidente delle Acli di Benevento, Filiberto Parente – costituisce un’imprescindibile esperienza di cittadinanza attiva e strumento di partecipazione per i nostri giovani. L’esperienza di volontari arricchisce il loro bagaglio di competenze e conoscenze e può anche trasformarsi in un lavoro vero e proprio nelle organizzazioni che li ospitano”.

In tutta Italia sono 265 i volontari assegnati alle Acli che prenderanno Servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

In Campania i posti disponibili sono 15 e di questi 4 giovani saranno assegnati alla sede provinciale di Benevento. I ragazzi si impegneranno per sostenere l’invecchiamento attivo con il progetto Anziano a chi, per promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale con Cittadini attraverso lo sport, e offrire occasioni di protagonismo e sviluppo della coscienza civile ai loro coetanei, i giovani cioè tra i 18 e i 29 anni di età, con il progetto Non è un paese per vecchi.

Benevento: Selezioni per il servizio civile