Benevento: rieletto Filiberto Parente alla presidenza

Giovedì 22 marzo presso il Centro servizi del volontariato  si è insediato -dopo il XXII Congresso provinciale svoltosi all’inizio del mese – il Consiglio provinciale delle Acli.
L’assemblea ha riconfermato all’unanimità Filiberto Parente alla carica di Presidente delle Acli di Benevento, eleggendo come vicepresidenti del sodalizio per il prossimo quadriennio Gianni De Masi (Vicario), Iryna Ramanenka e Ennio Chicchiello.
Parente ha dichiarato : “Noi cattolici abbiamo pensato tante volte che potevamo utilizzare gli strumenti del potere per affermare i nostri valori, le nostre prospettive. Oggi dobbiamo essere capaci di rendere visibile invece un altro potere, quello che risiede nel significato di quello che facciamo e di quello che siamo. Il nostro fare politica è nel nostro essere vite che parlano. C’è bisogno di un noi, di un camminare appoggiati gli uni agli altri, un noi che si offre, che si dà, per cambiare e nel cambiare cambia se stesso”.

Benevento: rieletto Filiberto Parente alla presidenza