Bergamo: A Mozzo catechesi pasquale

Il circolo Acli di Mozzo, in provincia di Bergamo, in collaborazione con la parrocchia di Mozzo, organizza tre momenti di catechesi quaresimale in preparazione alla Pasqua dedicati all’Europa, raccolti sotto il titolo “Sguardo alla città presente e al futuro dell’Europa”.

Primo appuntamento domani, martedì 25 marzo 2014, con Daniele Rocchetti, vicepresidente delle Acli di Bergamo. Rocchetti racconterà la figura di Giorgio La Pira in una serata dal titolo “I cristiani e la passione per la città”.

Secondo appuntamento martedì 1 aprile 2014, con Filippo Pizzolato, docente di Diritto pubblico presso l’Università di Milano Bicocca e di Dottrina dello stato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Pizzolato parlerà di “Un sogno per l’Europa: i promotori e gli artefici dell’Unione Europea”.

Terzo appuntamento martedì 8 aprile 2014, con Filippo Maria Pandolfi, commissario europeo dal 1989 al 1993, che affronterà il tema “L’Europa raccontata oggi: dal sogno alla realtà”.

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 20.45 e si terranno presso il cinema Agorà di Mozzo.

Bergamo: A Mozzo catechesi pasquale