Bergamo: Al via il Progetto Terra Santa

Torna per il 2014 il Progetto Terra Santa: una serie di iniziative promosse dalle Acli di Bergamo per approfondire la conoscenza del Medio Oriente e soprattutto delle comunità cristiane.

Per il 2014 le Acli ospiteranno come testimoni due donne che conoscono la realtà mediorientale: Paola Caridi e Suor Azezet Kidane.

Paola Caridi, giornalista e storica ed esperta di Medio Oriente sarà a Bergamo mercoledì 12 e giovedì 13 marzo 2014: mercoledì 12 marzo alle ore 14.00 al Liceo Amaldi di Alzano incontrerà studenti, docenti e genitori, mentre alle ore 20.45 terrà una testimonianza al Teatro Qoelet di Redona in Bergamo aperta al pubblico (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria sul sito internet www.moltefedisottolostessocielo.it); giovedì 13 marzo alle ore 9.00 incontrerà gli studenti dell’Istituto Belotti e alle ore 11.00 quelli del Liceo Mascheroni.

Suor Azezet Kidane, missionaria comboniana in Israele premiata da Hilary Clinton con il prestigioso titolo di “Eroe della lotta al traffico di esseri umani”, sarà, invece, ospite delle Acli da lunedì 10 marzo a domenica 23 marzo con incontri nei circoli e nelle parrocchie della provincia di Bergamo.

Per contatti e informazioni: info@aclibergamo.it.

Bergamo: Al via il Progetto Terra Santa
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR