Bergamo: Cattolici nella sfera pubblica

Nadia Urbinati, politologa, e Marco Marzano, sociologo si incontrano oggi, mercoledì 8 gennaio, alle ore 20.45 presso il Teatro Qoelet di Redona (Bg) per discutere di “Missione impossibile. La riconquista cattolica della sfera pubblica”. L’incontro si inserisce all’interno del ciclo di incontri “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, la manifestazione organizzata dalle Acli bergamasche e dal Comune di Bergamo.

Nadia Urbinati è titolare della cattedra di Scienze politiche alla Columbia University di New York. È stata scelta tra i 35 saggi nominati dal premier Enrico Letta per la Commissione che si occuperà delle riforme costituzionali. Marco Marzano è professore ordinario di Sociologia dell’Organizzazione presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Insieme, i due docenti hanno scritto Missione impossibile. La riconquista cattolica della sfera pubblica (Il Mulino, 2013), intervenendo nel dibattito sul ritorno della religione nelle attuali democrazie.

I biglietti per l’incontro si possono prenotare sul sito www.moltefedisottolostessocielo.it.

Per informazioni: Acli di Bergamo, tel. 035210284.

Bergamo: Cattolici nella sfera pubblica