Bergamo: Ciclo di incontri sul concilio Vaticano II

In occasione del 50° anno dall’indizione del concilio ecumenico Vaticano II, le Acli provinciali di Bergamo, la fondazione Adriano Bernareggi, la fondazione Serughetti Porta, la libreria Buonastampa, il Centro culturale protestante, l’associazione Centro culturale san Bartolomeo e la fondazione della Comunità bergamasca, organizzano un percorso di 5 incontri dal titolo “Memorie conciliari”. Gli incontri si terranno tutti a partire dalle ore 20.45 presso il Centro congressi Giovanni XXIII (Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII 106); l’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento conclusivo del 25 febbraio avrà luogo invece presso la chiesa dei SS. Bartolomeo e Stefano in via Largo Belotti, 1 a Bergamo. Questo il programma degli incontri:28 Gennaio: La ricezione del Concilio, con Gilles Routhier (Université Laval, Canada); 4 Febbraio 2013: Laicità: libertà evangelica, appartenenze, patto sociale con Vannino Chiti (vice presidente del Senato) e Marinella Perroni (Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma); 11 Febbraio 2013: L’umano in questione: scienza e umanesimo, con Edoardo Boncinelli (Università Vita- Salute San Raffaele) e Carlo Molari (teologo);18 Febbraio 2013: Custodire la speranza, costruire la società, con Fulvio Ferrario (Facoltà Valdese di Teologia di Roma) e Mons. Giancarlo Bregantini (Arcivescovo di Campobasso-Boiano); 25 Febbraio 2013: Il Papa, la carezza e la luna. Animazione teatrale a cura di don Marco Campedelli, con Il Nardo-Gruppo narrazione. Per informazioni: Tel. 035/243539

Bergamo: Ciclo di incontri sul concilio Vaticano II