Bergamo: I 15 giorni del lavoro

Dal 27 aprile al 17 maggio torna la rassegna “I 15 giorni del lavoro” promossa dalle Acli di Bergamo e giunta alla terza edizione.

Dopo la prima edizione lanciata nel 2014, le Acli di Bergamo hanno deciso di mobilitare anche quest’anno l’intera associazione sul tema del lavoro concentrando diverse proposte e iniziative in una quindicina di giorni intorno alla Festa del Primo Maggio.

Apre la rassegna la serata di mercoledì 27 aprile alle ore 20.45 presso la Persico spa di Nembro con il filosofo Silvano Petrosino, in cui si parlerà di “Un’economia dal volto umano, un lavoro per gli uomini”.

Sabato 7 maggio dalle 9.00 alle 13.00 sarà invece possibile visitare la realtà cooperativa legata alle Acli sul territorio di Villa d’Almè. Contemporaneamente a Bariano il circolo Acli e la Cooperativa Acli servizi hanno organizzato una “Festa del lavoro”, per far conoscere i luoghi significativi del lavoro sul territorio.

La rassegna vuole proporre momenti di confronto, di informazione e di preghiera per sollecitare la riflessione sul lavoro e per riconsegnare speranza e fiducia a un territorio che, seppur attraversato da una profonda crisi, conserva ancora risorse e opportunità per il futuro.

 

Leggi il programma completo

Bergamo: I 15 giorni del lavoro
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR