Bergamo: In estate vacanze solidali

Torna anche per il 2014 Non solo Rimini, la guida alle vacanze solidali rivolte ai giovani che hanno il mondo come orizzonte, curata dalle Acli di Bergamo e realizzata grazie al contributo del Credito bergamasco.

Non solo Rimini è una raccolta di proposte di vacanze “alternative” per i giovani che hanno voglia, nel corso dell’estate, di vivere esperienze diverse dalla solita vacanza. La raccolta segnala decine di iniziative di volontariato che si svolgeranno in tutto il mondo durante l’estate 2014. Tra queste i campi di Terra e Libertà promossi dall’Ipsia, l’Istituto di pace e sviluppo delle Acli.

Le esperienze raccolte all’interno di Non solo Rimini sono per lo più campi di una o due settimane, nati con l’idea di approfondire per un breve periodo di tempo i temi della legalità, della mondialità, della prossimità, della spiritualità, dell’ambiente, della solidarietà, del lavoro. Esperienze formative, che consentiranno di conoscere realtà impegnate attivamente per rendere questo mondo più vivibile, giusto, onesto.

Le proposte raccolte sono diverse tra loro, ma tutte quante organizzate e promosse da diverse realtà dell’associazionismo e del non profit.

Per partecipare a una di queste esperienze, è possibile consultare il sito internet delle Acli di Bergamo, trovare la proposta più adatta e contattare i referimenti indicati.

Leggi tutte le proposte

Bergamo: In estate vacanze solidali