Bergamo: Molte fedi sotto lo stesso cielo

Prenderà il via venerdì 14 settembre l’edizione 2012 di “Molte Fedi sotto lo stesso cielo. Per una convivialità delle differenze“, il ciclo di incontri ed eventi culturali promosso dalle Acli di Bergamo, con il patrocinio del Comune di Bergamo, in collaborazione con moltissimi gruppi e associazioni del territorio.
Il filo conduttore di questa edizione, ispirato al testo biblico di Isaia, è “Sentinella, quanto resta della notte? Nella crisi, la responsabilità”, tema della Lectio Magistralis che Enzo Bianchi, priore della Comunità monastica di Bose, terrà al Teatro Donizetti giovedì 20 settembre alle ore 20.45.
Il primo incontro, venerdì 14 alle ore 20.45 presso il teatro Serassi di Villa d’Almè a Bergamo, vedrà il dialogo “Resistere al male. L’ostinata speranza”, tra Ettore Mo e Gino Strada, fondatore di Emergency.
Numerosi gli appuntamenti della manifestazione che avranno luogo anche nei prossimi mesi, con ospiti d’eccezione, tra i tanti: Gad Lerner, Giovanni Floris, Michele Serra, Roberto Vecchioni, il Patriarca di Gerusalemme Mons. Fouad Twal, Cesar Brie, Lella Costa, Ascanio Celestini, Gabriele Vacis, Roberta De Monticelli, Gherardo Colombo.
Tra le nuove sezioni in programma: “Tempo dello Spirito”, visite a luoghi di accoglienza spirituale alle porte della città; “Narrare i colori del mondo”, pomeriggi dedicati a bambini e famiglie; “Maria”, serate di approfondimento sulla figura della Madonna; “Sentinelle di giustizia”, momenti di riflessione in collaborazione con l’Associazione Sguardi a perdita d’occhio.
Tema edizione 2012

Bergamo: Molte fedi sotto lo stesso cielo