Bergamo: Mozzo Expo 2013

Si chiama Mozzo Expo 2013 la manifestazione organizzata a Mozzo, in provincia di Bergamo; dal 1° al 5 maggio con preludio il 30 aprile. Il progetto, promosso dal locale circolo Acli e dal Comune, nasce per far conoscere le numerose abilità degli abitanti del comune. Preziose testimonianze di passione e di bravura che, recuperate e messe in rete, possano realizzare una comunità più ricca e più consapevole delle sue potenzialità. A Mozzo Expo 2013 trovano spazio mostre di artisti, pittori e scultori residenti sul territorio, lavori degli artigiani, performance di gruppi musicali. Un angolo speciale è previsto per un video sulla storia passata e presente della Comunità di Mozzo scritto con il contributo delle memorie storiche del territorio. I giovani invece proporranno all’interno della sala consiliare progetti per valorizzare il paese. L’evento si svolge nei luoghi più significativi del territorio: la chiesa, il palazzo comunale, la biblioteca, la scuola, il teatro Agorà, il circolo Acli. Luoghi che testimoniano il coinvolgimento di tutta la comunità nell’iniziativa.   L’inaugurazione è per il 1° maggio alle ore 10.00 sul piazzale della chiesa di Mozzo.  Il programma prevede: Martedì 30 aprile: – Ore 20.45: presso il teatro Agorà di Mozzo. L’associazione “Abilitare convivendo” promuove lo spettacolo “La bella e la bestia” a cura del Gruppo Volontari Curno Mercoledì Mercoledì 1 maggio: – Ore 10.00: inaugurazione presso il piazzale della Parrocchia di Mozzo. Apertura delle mostre “Arte sacra” presso la chiesa di Lourdes e “Artisti fra noi” presso la biblioteca. – Ore 11.00: “Mozzo legge la sua storia”, a cura di V. Pelliccioli, presso il teatro Agorà – Ore 15.00: “Gli artigiani fra noi” presso la scuola secondaria – Ore 18.00: “I giovani col sindaco” – Speciale Happy Hour e tavola rotonda “Il lavoro a Mozzo e le nuove opportunità”, presso la sala consiliare del Comune di Mozzo Giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 maggio – Ore 9.00-13.00: Visita alle mostre; laboratori per scolaresche e per gruppi Giovedì 2 maggio – Ore 20.45:“The Jahgglers” e “Cobblestones” in concerto presso Agorà “Americana exotica” esibizione all’aperto Venerdì 3 maggio – Ore 10.00-12.30: presso il Teatro Agorà “Mozzo legge la sua storia” per le scuole Sabato 4 maggio – Ore 20.30 : “Mozzo legge la sua storia” presso circolo Acli Domenica 5 maggio – Ore13.00: chiusura delle mostre nelle rispettive sedi – Ore 19.00: cena di condivisione presso la sede Acli – Ore 20.00: estrazione lotteria presso il circolo Acli

Bergamo: Mozzo Expo 2013