Bergamo: Proseguono le meditazioni dello spirito

Proseguono giovedì 1° dicembre le “Meditatio dello spirito”, organizzate dalle Acli di Bergamo nell’ambito dell’iniziativa Molte fedi sotto lo stesso cielo che per il 2011 ha come tema “Ama il prossimo tuo perché è te stesso”.L’incontro si terrà alle 20.30, presso il Priorato rettoria di Sant’Egidio in Fontanella di Sotto il Monte. Gabriella Caramore, giornalista e saggista, terrà una riflessione sul versetto di Giovanni “Nessuno ha mai visto Dio. Se ci amiamo gli uni gli altri Dio rimane in noi…” (Gv 4, 7-16).La Caramore conduce da molti anni su Radio 3 il programma di approfondimento “Uomini e profeti”. Le “Meditatio dello spirito” si concluderanno il 15 dicembre con l’intervento “Amate i vostri nemici. Il paradosso cristiano” da parte di don Andrea Gallo. L’intervento si terrà nella Chiesa del patronato S. Vincenzo, via Gavazzeni 3, alle ore 20.30. Gli incontri sono gratuiti, ma per partecipare è necessaria la prenotazione. Per prenotazioni e informazioni:  www.moltefedisottolostessocielo.it, moltefedi@aclibergamo.it, tel. 035210284.

Bergamo: Proseguono le meditazioni dello spirito
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096