Bergamo: Riflessione su Vincenzo Bonadrini

A vent’anni dalla morte di Vincenzo Bonandrini le Acli Provinciali di Bergamo, insieme con il Circolo Acli di Casnigo e con la Cooperativa Centro Formazione Lavoro Achille Grandi, organizzano per il 16 maggio l’incontro “Vincenzo Bonandrini. Le tracce nei nuovi cammini”.

“L’appuntamento – spiegano i promotori – vuole essere un momento di scambio e riflessione per fare memoria delle esperienze e degli insegnamenti di Bonadrini. L’idea è quella di riflettere su come tante tracce lasciate da Vincenzo Bonandrini come pensiero, ricerca spirituale, testimonianza, accompagnamento di processi sociali, modalità di esercizio della responsabilità, siano generativamente presenti in tante storie di oggi.

Per questo motivo è stato chiesto a persone che non hanno collaborato direttamente con Vincenzo Bonandrini, ma appartenenti a generazioni di quarantenni che oggi si trovano ad esercitare forme di responsabilità, di avviare l’incontro riflettendo su queste tracce dentro i cammini di oggi”.

L’appuntamento è alle 18.00 presso la Comunità del Paradiso (Bergamo, via Cattaneo 7).

Bergamo: Riflessione su Vincenzo Bonadrini