Bergamo: torna “Effetto Bibbia”

Torna anche quest’anno “Effetto Bibbia”, la manifestazione dedicata al testo sacro promossa dal Comitato Biblico di Bergamo, a cui le Acli di Bergamo partecipano attivamente. Tema di questa edizione, che inizierà sabato 28 aprile e si concluderà sabato 19 maggio 2012, è “Ieri era oggi, oggi è già domani: Bibbia e futuro”. Giunto ormai alla sua Vª edizione, l’evento propone, come di consueto, un ampio e diversificato ventaglio di iniziative: conferenze, spettacoli teatrali, percorsi artistici, animazioni.Il primo appuntamento, sabato 28 alle ore 17.30 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, sarà “La Bibbia dipinta: il passaggio del Mar Rosso” di Luca Giordano, con una breve visita alla Bibbia dipinta all’interno della Basilica. Gli incontri proseguiranno mercoledì 2 maggio alle ore 18.00 con la presentazione del libro “Bibbia, cultura, scuola”; sabato 5 maggio alle ore 17.30 con Jean-Luis Ska su “Bibbia e futuro: i testi e i personaggi”; mercoledì 9 maggio alle 20.45 con Lidia Maggi su “Il futuro delle donne: la promessa, l’attesa, la generazione”, e si concluderanno sabato 19 maggio alle 17.30 con Mauro Magatti che interverrà sul tema “Il futuro, da promessa a minaccia”. Nel corso dell’edizione verranno proposti anche spettacoli teatrali, esercizi di visione e iniziative locali.

Bergamo: torna “Effetto Bibbia”