Biella: Sindaci contro la povertà

Proseguono le attività dell’Alleanza contro la povertà nata a novembre 2013 grazie anche al contributo delle Acli. Il 22 luglio, le Acli di Biella e le altre associazioni aderenti all’Alleanza, incontreranno alle 18.00 i sindaci del Biellese per capire quali azioni mettere in campo per contrastare la povertà.

Obiettivo dell’Alleanza, che vede tra i firmatari anche l’Anci, è di richiedere al Governo un piano nazionale di contrasto alla povertà che preveda in primo luogo un reddito di inclusione sociale per le famiglie più povere, accompagnato da altre azioni di sostegno e di servizio.

“L’assenza di un provvedimento generale di contrasto alla povertà – spiegano le Acli Biellesi –scarica sui servizi sociali territoriali e sul volontariato sociale il peso di ogni azione volta a contrastare le situazioni estreme di difficoltà delle persone e delle famiglie”.

L’appuntamento è alle 18.00 in via Novara presso la Casa dei popoli e delle culture di Biella.

Biella: Sindaci contro la povertà