Bologna: I linguaggi della legalità

“I linguaggi della legalità per rispondere alla criminalità organizzata” sono il tema del convegno organizzato dalle Acli di Bologna insieme a Officina Impresa Sociale, l’ente di formazione aclista in Emilia Romagna, per il 7 febbraio. Scopo dell’iniziativa è far conoscere ai giovani emiliani l’importanza dell’istruzione per evitare di cadere nelle mani della criminalità organizzata. Al seminario interviene don Luigi Merola, parroco anticamorra di Forcelle, uno dei quartieri napoletani più difficili. Per il suo impegno contro la criminalità organizzata, dal 2004  don Merola vive sotto scorta, ma la sua lotta prosegue grazie alla fondazione “A voce de’ Creature”, nata nel 2007 per il recupero di giovani e giovanissimi a rischio di abbandono scolastico. Sarà presente anche il neopresidente delle Acli, Gianni Bottalico.L’appuntamento è per giovedì 7 febbraio alle ore 10.30 presso Oficina Impresa Sociale, in via Scipione dal Ferro 4, Bologna.

Bologna: I linguaggi della legalità