Bologna: Incontro “La grande bellezza della famiglia”

“Sussidiarietà è, come di consueto, la parola chiave del pensiero delle Acli di Bologna, anche in termini di politiche di welfare per la famiglia”. Così Filippo Diaco, presidente delle Acli di Bologna, ha presentato il convegno che si terrà il 19 maggio alle ore 18.00 a Palazzo Malvezzi a Bologna.

Molte le voci che si confronteranno sul tema: dal Ministro Costa, che ha la delega alla famiglia, all’Arcivescovo Zuppi, agli amministratori locali, al presidente del Forum delle Associazioni familiari. L’intento è quello di affrontare il nodo cruciale delle politiche per la famiglia, ognuno dal proprio punto di vista.

“Il terzo settore, in particolare, è chiamato a sollecitare le Istituzioni affinché accolgano le proposte, maturate in anni di esperienza sul campo, nella tutela e nella promozione della famiglia -prosegue Diaco – il titolo è di per sé significativo della volontà di trasmettere un messaggio positivo e non politico. La famiglia è troppo spesso presentata con connotati negativi, una sorta di ‘gabbia’ in cui si consumano violenze e si sfogano frustrazioni, oppure come una extrema ratio di erogazione di servizi di welfare per i membri più fragili. Noi vogliamo dire che, invece, la famiglia è una ‘grande bellezza’. Essa è il nucleo fondamentale della società civile, da cui tutto prende vita e si sviluppa” conclude Diaco.

L’appuntamento è per venerdì 19 maggio alle 1.00 nella Sala Zodiaco di Palazzo Malvezzi. Ingresso libero.

Per informazioni: Acli provinciali di Bologna tel 0510987719.

Bologna: Incontro “La grande bellezza della famiglia”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR