Brescia: 18 anni di Fest’Acli

Si chiamerà “Destinazione Europa” la diciottesima edizione della Fest’Acli delle Acli di Brescia che quest’anno si terrà dal 19 al 23 giugno nel piazzale Maestri del lavoro nel quartiere di Sant’Anna a Brescia. La festa vuole essere un’occasione per rilanciare il tema dell’integrazione europea. Momento centrale della festa sarà il convegno di venerdì 21 giugno al quale parteciperà anche Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli. Di seguito il programma della manifestazione:mercoledì 19 giugno

Ore 19.00 Apertura della Fest’Acli
Ore 20.30 Serata dedicata a Percorri la Pace: proiezione filmati edizione 2012 Brescia-Ginevra e presentazione edizione 2013 Brescia-Sarajevo

giovedì 20 giugno

Ore 18.30 Intuizione, disegno, costruzione. l’europa unita: un sogno incompiuto? Un percorso storico-visuale a cura del Coordinamento donne Acli Interviene Gianfranco Garancini dell’Unione giuristi cattolici italiani
Ore 20.30 Spettacolo teatrale “Metomes dacorde e… tacòm bega!” con la compagnia San Rocco

venerdì 21 giugno

Ore 18.00 Incontrio: “Destinazione europa. Cittadinanza sociale e unione politica” Intervengono: Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli, Marina Berlinghieri, Pd; Vito Crimi, M5s; Mariastella Gelmini, Pdl; Gregorio Gitti, Scelta civica.
Conclusioni di Roberto Rossini, presidente provinciale Acli.
Ore 20.30 Cena sociale. Per questo appuntamento è possibile prenotarsi fino al 17 giugno presso la segreteria provinciale.
Ore 21.00 Serata musicale con l’orchestra “Paolo Facci”

sabato 22 giugno

Ore 20.30 Serata musicale con “Silvana e la sua orchestra”

domenica 23 giugno