Brescia, raccolti 5000 euro per le zone terremotate del Centro Italia

Si è concluso lunedì 10 luglio il secondo anno di Attraversare la notte, l’iniziativa organizzata da Us Acli e dalle Acli provinciali di Brescia che ha proposto delle camminate e dei percorsi in bicicletta nelle notti di luna piena. A ogni serata hanno partecipato oltre 100 persone.

Come già fatto lo scorso anno, Attraversare la notte è stata occasione anche per raccogliere fondi da destinare a iniziative di solidarietà. La scelta è caduta sul sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso anno.

Durante le serate di Attraversare la notte sono stati raccolti ben 3.935 euro, ai quali vanno aggiunti altri 1.100 euro che tre circoli Acli hanno raccolto e messo nel fondo.

Il totale di 5.035 euro verrà versato nei prossimi giorni sul conto appositamente dedicato delle Acli nazionali e andrà a sostenere il progetto “Laboratori di speranza” avviato nei comuni di Montegallo, Arquata e Acquasanta (Ascoli Piceno) che ha coinvolto 60 ragazzi e ha permesso di attivare contratti di lavoro per giovani educatori in loco.

Gli appuntamenti di Attraversare la notte riprenderà a ottobre, dopo la pausa estiva e dopo l’edizione 2017 di “Percorri la pace” che quest’anno porterà oltre un centinaio tra ciclisti e runner da Brescia a Firenze.
 

Brescia, raccolti 5000 euro per le zone terremotate del Centro Italia
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR