Brescia: Al via il convegno interassociativo

Riprende il 28 ottobre il convegno interassociativo di Brescia. Tra i promotori una serie di associazioni che vanno dalle Acli provinciali all’Agesci, allla Cisl a Mcl al Movimento dei focolarini Giunto alla quindicesima edizione, il convegno prevede tre incontri e un evento finale che si svolgerà il 17 marzo. Filo rosso dei diversi appuntamenti è “Generazioni, un progetto politico per dire comunità, innovazione e libertà” con un approfondimento sulle storie (28 ottobre), le imprese (18 novembre), le arti (18 dicembre) e le reti (17 marzo).

Lo scopo – spiegano le Acli di Brescia – è di “proseguire la riflessione sulla comunità, cercando e valorizzando quelle esperienze ‘generative’ che sono presenti nel nostro passato e nel nostro presente, per riuscire a delineare una strada da seguire per il futuro… Generative sono tutte quelle esperienze e realtà che oltre ad essere innovative, producono comunità e relazioni comunitarie”. Il primo appuntamento si svolgerà il 28 ottobre alle 20.30 nel salone Bevilacqua presso i “Padri della pace” in via Pace 10 a Brescia. Per il programma completo: www.interassociativo.it

Brescia: Al via il convegno interassociativo
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096