Brescia: Convegno “Il riformismo dei cristiani”

Si terrà sabato 12 novembre il convegno “Il riformismo dei cristiani. L’Italia e la crisi, la politica e le nuove frontiere del bene comune” organizzato dalle Acli bresciane in collaborazione con le Acli nazionali e lombarde. Durante l’incontro Luca Comodo e Cecilia Pennati, rispettivamente direttore e ricercatrice di Ipsos, presenteranno la ricerca “I cattolici e la politica. I numeri”. Il convegno si svolgerà dalle 11.00 alle 14.00 presso il centro pastorale Paolo VI di Brescia, via Gezio Calini, 30.

Intervengono: Luca Diotallevi, docente di Sociologia UniRoma3; Davide Guarneri, presidente nazionale Age; Roberto Marcelli, presidente Confcooperative Brescia; Gigi Pettini, segretario Cisl Lombardia; Andrea Olivero, presidente nazionale Acli. Introduzione a cura di Mario Benedini, direttore ufficio pastorale Sociale diocesi di Brescia, e di Roberto Rossini, presidente provinciale Acli bresciane.Per informazioni: segreteria@aclibresciane.it.

Brescia: Convegno “Il riformismo dei cristiani”
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081