Brescia: Corsi di agricoltura biologica

Coltivazioni e prodotti biologici sono al centro dei corsi e laboratori promossi da Acli Terra nei circoli, nei gruppi di acquisto, nelle associazioni e nelle cooperative di Brescia per promuovere l’agricoltura biologica.

I corsi variano per prezzo – da un minimo do 20 euro a persona a un massimo di 50 euro – e per numero di incontri.I corsi di orticoltura biologica, frutticoltura prevedono tre appuntamenti per un totale di 8 ore, i corsi di apicoltura, panificazione, produzione di conserve e lavorazione del latte prevedono due appuntamenti per un totale di 6 ore. Infine vi sono i laboratori sulle start-up (6 ore in due incontri) e sull’agricoltura biologica (1 incontro di 2 ore).

I programmi sono modificabili in base alle esigenze dei partecipanti, ma per partecipare agli incontri è necessario essere socio delle Acli.

Per informazioni: Acli Terra Brescia, via Corsica 165 (Brescia), tel. 0302294012, brescia@acliterra.it, www.aclibresciane.it

Brescia: Corsi di agricoltura biologica