Brescia: Evento finale de “L’Italia sono anch’io”

La campagna “L’Italia sono anch’io” giunge a termine. Per l’occasione, il comitato promotore di Brescia, al quale aderiscono anche le Acli provinciali, organizza un evento finale il 14 febbraio 2012.L’appuntamento è in via Piamarta 9 a Brescia presso la struttura dei Missionari saveriani.Intervengono Laura Boldrini portavoce dell’Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr), don Roberto Davanzo, direttore della Caritas ambrosiana, e Fabrizio Gatti, giornalista e scrittore.Durante la serata interventi musicali del gruppo moldavo Dorule e del coro africano di Brescia.La campagna “L’Italia sono anch’io” promuove attraverso due proposte di legge di iniziativa popolare una riforma del diritto di cittadinanza – perché i bambini nati in Italia da genitori stranieri possano essere cittadini italiani – e l’introduzione del diritto di voto amministrativo (comunali, provinciali, regionali) alle persone regolarmente presenti in Italia da almeno cinque anni.

Brescia: Evento finale de “L’Italia sono anch’io”
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081