Brescia: In ricordo di Piazza della Loggia

Domenica 25 maggio alle ore 20.45, presso la Pieve di Urago Mella (via della Chiesa 136, Brescia) le Acli di Brescia organizzano un concerto di musica classica e tradizionale con l’Ensemble a plettro “Corelli”, fondata e diretta dal maestro Franco Beretta, al quale parteciperà anche la violinistra romena Anca Vasile.

Il concerto si inserisce nella manifestazione mostra “L’arte della memoria”, che ,promossa dalle Acli provinciali dai circolo Acli dell’Oltremella, con il patrocinio del Comune di Brescia, vuole raccontare con musica, pittura e scultura la strage di piazza della Loggia a 40 anni di distanza.

Nella strage, avvenuta il 28 maggio del 1974, morirono 8 persone e 100 restarono ferite.

La manifestazione, inaugurata il 17 maggio, sarà aperta fino al 1 giugno presso la Pieve di Urago Mella.

Brescia: In ricordo di Piazza della Loggia