Brescia: La festa di S. Polo

Anche quest’anno torna la Fest’Acli San Polo, organizzata da 29 anni dalle Acli nel quartiere S. Polo di Brescia. La manifestazione si terrà dal 24 giugno al 3 luglio nel parcheggio di via Cimabue a Brescia e avrà come tema “Facciamo la differenza!”. L’edizione di quest’anno della festa di S. Polo ospiterà anche Fest’Acli delle Acli di Brescia.

La festa inizia il 24 giugno alle 19.00 con la Vertical race, una corsa su 400 gradini all’interno della torre Cimabue di S. Polo. Il programma prosegue il 27 giugno con l’incontro “Reinserimento è tempo di comunità” a proposito del carcere (appuntamento alle 21.00). Il 30 giugno si terrà la corsa podistica. Il 28 giugno alle 21.00 si terrà il dibattito con il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e l’assessore Luigi Fondra sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

Il 1 luglio sarà presente alla manifestazione Roberto Rossini, presidente nazionale Acli, che alle 18.00 intervisterà, insieme a don Fabio Corazzin, don Luigi Ciotti sul tema “La differenza non è una sottrazione”. Sarà un’occasione per riflettere sulle diversità di genere, di cultura, differenze generazionali e religiose e per cercare di comprendere ciò che non si conosce senza giudicarlo invece come sbagliato.
 
La giornata conclusiva, domenica 3 luglio alle 10.30 mons. Luciano Monari, vescovo di Brescia celebrerà la messa.

Tutte le sere saranno aperti gli stand gastronomici e negli week and musica e ballo.

Brescia: La festa di S. Polo
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR