Brescia: “Parla per te”: Convegno su rappresentanza e rappresentazione dei lavoratori

“Parla per te… Rappresentanza e rappresentazione dei lavoratori oggi”, è il titolo del convegno di studi sul lavoro che si terrà nella sede provinciale delle Acli Bresciane, via Corsica 165, Brescia, sabato 19 marzo, dalle ore 8.45 alle ore 12.45.Un titolo che si preannuncia provocatorio, che nasce dalla consapevolezza che attualmente il mondo del lavoro italiano è sempre più frammentato, caratterizzato da un vasto scenario sindacale dove ognuno pensa a portare avanti “la propria voce”, trascurando spesso di sentire quella altrui; tematica questa che verrà affrontata proprio nella seconda parte della mattinata, mentre l’argomento di apertura del convegno sarà quello legato all’immagine del lavoratore nella società dei mass media, analizzato da un punto di vista socio-culturale.

Oltre ai rappresentanti delle Acli bresciane, ci saranno docenti universitari e sindacati esperti in materia di lavoro e comunicazione.Per informazioni: tel. 030 2294012