Brescia: Pedalando per la Perugia Assisi

7 corridori, 10 accompagnatori e 4 camper: sono i numeri dell’iniziativa “Per… corri la pace” organizzata dalle Acli di Brescia, dall’Agesci, dall’Azione cattolica e da Pax Cristi in vista della 50esima Marcia della pace che si svolgerà il 25 settembre 2011 a Perugia. I corridori partiranno il 22 settembre da Brescia e dopo una maratona di 48 ore non stop, il 24 mattina arriveranno ad Assisi per lanciare un messaggio di pace e di fratellanza. L’itinerario parte da Brescia – Piazza della Loggia, per toccare le province di Mantova, Ferrara, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Arezzo e Perugia.

Sempre il 24 settembre arriverà ad Assisi un’ambasciata di ciclisti partiti il 22 settembre da Brescia. Per partecipare alla pedalata, 480 chilometri in tre tappe, è necessario iscriversi entro il 29 luglio presso le Acli di Brescia (tel. 0302294012; andrea.franchini@aclibresciane.it). Alla Brescia-Assisi non possono partecipare biciclette Bmx e Graziella. I meno sportivi potranno invece raggiungere Assisi con i pulmann. Sono due i percorsi possibili: il primo prevede la visita a Barbiana e la sistemazione in albergo a Perugia. Per iscrizioni e informazioni entro il 29 luglio: circolo Acli di Casteneddo, tel. 03027732825.Il secondo percorso prevede invece solo spostamenti notturni, senza pernotto in albergo. Per informazioni e iscrizioni: Azione cattolica di Brescia, tel. 03040102, info@acbrescia.it.

Brescia: Pedalando per la Perugia Assisi