Brescia: Riflessioni all’eremo

Si parla di “Povertà e ricchezza: l’idolo del denaro” nelle due giornate di spiritualità organizzate dalle Acli bresciane per il 16 e il 17 gennaio presso l’eremo dei santi Pietro e Paolo a Bienno (Bs).

La proposta, rivolta a soci e dirigenti dell’associazione, vuole far riflettere, “sull’ideale egoistico del denaro, che è diventato mentalità diffusa, influenzando stili di vita e generando indifferenza globalizzata. Prendendo come riferimento l’Esortazione apostolica Evangelii Gaudium,  l’incontro sarà l’occasione per elaborare insieme azioni e atteggiamenti da assumere e proporre nella quotidianità dei contesti associativi e sociali”.

Il programma della prima giornata prevede l’arrivo alle 18.00 e alle 21.00 un incontro con don Fabio Corazzina sul tema “Il cristiano e il denaro: un rapporto difficile”.

Il 17 gennaio si rifletterà alle 9.30 con don Flavio Dalla Vecchia sul tema “La tentazione ricorrente del vitello d’oro” e alle 14.30 con Claudio Donneschi sul tema “Il cammino dell’uomo, tra idoli e maschere”. Nel tardo pomeriggio le conclusioni e il ritorno a casa.

Brescia: Riflessioni all’eremo