Brescia: Uno sportello del consolato moldavo alle Acli

28 febbraio 2011 Apre a Brescia, nella sede delle Acli provinciali (via Corsica 165), l’ufficio distaccato del consolato generale moldavo in Italia.Lo sportello, inaugurato il 26 febbraio 2011, aiuterà i cittadini moldavi immigrati in Italia nel disbrigo di pratiche – tra le quali procure, atti notarili, documenti per il riconoscimento della patente di guida moldava in Italia, ecc – tipiche dei consolati.Con questo servizio, nato dalla collaborazione tra Acli provinciali e il console generale della Repubblica Moldava, Nicolae Nuca, i cittadini moldavi residenti a Brescia non dovranno più recarsi nella sede dell’ambasciata a Roma o nella sede del Consolato generale a Bologna per ottenere i documenti.

Il servizio funzionerà una volta ogni due mesi dalle 9 alle 16. Queste le date di apertura per il 2011: 26 febbraio, 30 aprile, 25 giugno, 27 agosto, 29 ottobre e 17 dicembre.Artefice di questo accordo è l’associazione italo-moldava Moldbrixia, presieduta da Lilia Bicec, che supporterà con i volontari dell’associazione il lavoro dei funzionari del consolato.

Brescia: Uno sportello del consolato moldavo alle Acli