Brindisi: Bravi sportivi, bravi cittadini

Il 3 giugno si svolgerà il terzo e ultimo appuntamento di “Vedo, corro, vinco! I ragazzi tra sport e cinema” realizzato dalle Acli di Brindisi insieme all’istituto statale Cappuccini, l’oratorio salesiano Don Bosco, l’associazione sportiva “Appia Don Bosco” e “Aiace Brindisi”.

Il programma della giornata prevede l’incontro dalle 09:00 fino alle 11:30 (Aula Magna Comprensivo Cappuccini Brindisi ) tra gli studenti e Roberto Cordella, ex cestista della nazionale di pallacanestro.

L’atleta racconterà la sua vita sportiva, i trionfi e le difficoltà, e la sua esperienza civile.

Nel pomeriggio i giovani assisteranno dalle 16:00 alle 18:00 nel Cinema Teatro Salesiani Brindisi alla proiezione del fil “Glory Road” di James Gartner. A seguire attività tecnico pratiche sui campetti dell’oratorio coordinate dall’Appia Don Bosco.

Con questa iniziativa gli organizzatori si propongono di diffondere tra i giovani modelli di condotta sportiva ispirati ai principi del rispetto, della solidarietà, della lealtà, della sana competizione, dell’impegno e del confronto.

Valori che , speigano gli organizzatori, si trovano anche nei cittadini: lo sport diventa dunque “uno strumento fondamentale per migliorare la propria formazione e creare una spiccata coscienza civica”.

Brindisi: Bravi sportivi, bravi cittadini
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR