Brindisi: Congresso dei Giovani delle Acli

Sabato 10 maggio (ore 9.30, Salone Mario Marino Guadalupi, Palazzo di Città a Brindisi) i Giovani delle Acli di Brindisi presentano il congresso che si svolgerà il 17 di maggio sul tema “Giovani delle Acli – Grandi ambizioni!” e coinvolgerà, oltre ai Giovani delle Acli, anche l’associazione di ex allievi di Don Bosco. Le due realtà si confronteranno su volontariato, generazioni e lavoro.

“Il programma della giornata – spiega Dario Micaletti, segretario provinciale uscente dei Giovani delle Acli di Brindisi – è molto denso ed articolato. Ma, ciò nonostante, siamo certi che ogni singolo momento della giornata sarà interessante e permetterà ai presenti di trarre spunti e motivazioni dall’energia con cui gli aclisti operano sul territorio”.

Alla giornata saranno presenti l’arcivescovo Domenico Caliandro della diocesi Brindisi-Ostuni, Emiliano Manfredonia, responsabile nazionale Acli per lo Sviluppo associativo della Presidenza, l’autrice brindisina Annarita Mellone che racconterà la sua esperienza legata alla disabilità.

Nel pomeriggio si svolgerà, alle 16.00, l’annuale incontro degli ex allievi di Don Bosco che si confronteranno sul tema “Giovani e lavoro: riprendiamoci il presente per costruire il futuro”.

Il congresso dei Giovani delle Acli di Brindisi si svolgerà il 17 maggio alle 9.00, presso il teatro Don Bosco dei Salesiani, Via Appia 195 a Brindisi.

Brindisi: Congresso dei Giovani delle Acli