Brindisi: Maratona di lettura

Libri che uniscono e affascinano generazioni di lettori. È l’obiettivo della Maratona di lettura che si svolgerà il 26 novembre a partire dalle 9.00 nella biblioteca provinciale di Brindisi. La manifestazione, nata per avvicinare gli adulti alla lettura e ai luoghi di lettura, oltre che per creare momenti di incontro, è organizzata dai giovani delle Acli di Brindisi, dal Punto famiglia Acli e dall’assessorato alla cultura provinciale. “Ogni lettore – spiegano gli organizzatori – leggerà due pagine del proprio libro preferito e cercherà di promuoverlo con un commento di due minuti”.

Un’iniziativa simile, ma rivolta ai bambini, sarà organizzata con le quarte elementari del 2° circolo didattico “S. Lorenzo” di Brindisi. Nella stessa giornata 80 bambini leggeranno una pagina per uno di un libro, risponderanno alle domande e parteciperanno ai giochi organizzati dagli animatori Acli sulla comprensione dei testi. E’ possibile partecipare all’iniziativa sia come ascoltatori ma anche e soprattutto come lettori volontari. In questo caso, è necessario prenotarsi. Le richieste devono arrivare alle Acli entro le ore 12 di sabato 19 novembre 2011. Per informazioni e iscrizioni: giovaniaclibrindisi@gmail.com, aclicittabrindisi@gmail.com

Brindisi: Maratona di lettura
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096