Brindisi: “Particolari rossi” contro la violenza

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si terrà il 25 novembre le Acli di Brindisi lanciano la campagna fotografica “Particolari rossi” e invitano le donne a inviare le loro foto in bianco e nero con un dettaglio – gli occhiali, una sciarpa, un libro o qualsiasi altra cosa venga in mente – colorato di rosso.

Tantissime fin’ora le foto arrivate da donne che con i loro dettagli rossi, simboli di una femminilità sfaccettata, da difendere e curare, dicono “No alla violenza”.

Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook dei “Giovani delle Acli di Brindisi”. Le più belle saranno selezionate per la locandina della performance teatrale “Abat-jour accese”, che andrà in scena il 25 novembre, presso l’istituto tecnico comprensivo “G. Calò” di Oria dalle 9:00 alle 12:00 e in replica dalle 18:00 alle 19:00 presso l’aula consiliare del Comune di Oria (Br).

Per partecipare inviare una foto di donna all’email giovaniaclibrindisi@gmail.com, oppure alla pagina Facebook: Giovani delle Acli di Brindisi.

Brindisi: “Particolari rossi” contro la violenza
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR