Brindisi: Premiato “Make it fair”

Il video “Make it fair” realizzato dal liceo scientifico statale Fermi Monticelli di Brindisi con la collaborazione dell’Us Acli si è aggiudicato il premio “Miglior percorso didattico 2015” all’interno del concorso “Vivere da sportivi. A scuola di Fair play”.

Nella motivazione si legge che il video, votato da oltre 10mila persone con una votazione on line, ha “saputo illustrare il passaggio, non facile, dei valori dello sport praticato e della sua etica alla quotidianità”.

Il concorso, patrocinato dal Coni, si proponeva di diffondere i valori dello sport – la lealtà, il rispetto di se stessi e degli altri – anche nella vita di ogni giorno. All’iniziativa hanno partecipato oltre 7000 scuole.

La premiazione è avvenuta a Roma presso la Scuola superiore della Polizia di Stato durante il Video festival che si è svolto dal 14 al 16 ottobre 2015.

A margine del Video festival, gli studenti e i loro insegnanti hanno visitato i centri sportivi dell’Esercito, della Polizia di Stato e le strutture del Coni,hanno incontrato gli atleti e parlato con loro.

Guarda il video “Make it fair”

Brindisi: Premiato “Make it fair”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR