A Bruxelles la dimensione etica del lavoro in epoca digitale

Si intitola “La dimensione etica del lavoro nell’era del lavoro digitale. Industry 4.0” il seminario che le Acli, in collaborazione con Eza (Das Europäische Zentrum für Arbeitnehmerfragen), hanno promosso dal 22 al 23 novembre 2017 a Bruxelles nella sede del Cese (Comitato economico e sociale europeo).

All’appuntamento europeo sono intervenuti rappresentanti delle istitituzioni e del mondo del lavoro. Questo il programma della tre giorni.

Più equità, più sicurezza e un rafforzamento della dimensione sociale. Sono i temi principali affrontati nella sede del Parlamento Europeo, durante l’ultima sessione del Seminario internazionale di studi Eza, il 23 novembre.

Nel dibattito è intervenuto il presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, che ha commentato con favore le parole di Tajani, sottolineando la convergenza di interesse delle Acli soprattutto in merito al tema degli stranieri, della sicurezza e del sociale.

A Bruxelles la dimensione etica del lavoro in epoca digitale

File allegati