Cagliari: apre la casa di Babbo Natale

Il 23 dicembre Apre a Gesico (Ca) «La Casa di Babbo Natale». L’iniziativa, ospitata da Casa Dessì, è organizzata dalle Acli, dal Comune e dalla Proloco di Gesico insieme alla Regione Sardegna, al consorzio “I sentieri del grano” e all’Unione dei comuni della Trexenta.

La Casa di Babbo Natale ospiterà l’animazione natalizia di Santa Claus e dei suoi elfi con l’ufficio postale, la slitta e i giocattoli.

Sarà uno spazio dedicato ai bambini ma anche agli adulti, per scoprire la vita di Babbo Natale e trascorrere insieme agli animatori i momenti magici di questa festa. Gli animatori, infatti, condurranno il pubblico in un tour alla scoperta della quotidianità di Babbo Natale, raccontando aneddoti e rispondendo alle domande dei bimbi. Per i più grandi sarà allestito uno spazio dedicato alle specialità enogastronomiche del territorio, con dolci e piatti tradizionali del Natale.

La casa, che rimarrà aperta fino al 28 dicembre, sarà inaugurata il 23 dicembre alle ore 15.30 fino alle 20. Sabato 24 dicembre, martedì 27 e mercoledì 28 la struttura sarà aperta anche nella mattina dalle 9.30 alle 13.00. L’ingresso è gratuito.

Cagliari: apre la casa di Babbo Natale
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR