Cagliari: Corso di lingua rumena

C’è tempo fino al 7 aprile per iscriversi al corso di lingua e cultura rumena promosso dalle Acli di Cagliari.

“Il corso – spiega Mauro Carta, presidente delle Acli di Cagliari – nasce dalla necessità di far conoscere e diffondere l’identità culturale e linguistica del popolo rumeno, ma soprattutto dall’importanza che viene riconosciuta allo studio delle tradizioni, dei costumi e degli aspetti socio-economici di questo Paese”.

Il corso avvicinerà i cittadini italiani alla popolazione rumena: in Sardegna vivono 10 mila cittadini rumeni e rappresentano il 32% degli immigrati presenti sull’isola.

“Con la Romania inoltre – continua Carta – in questi ultimi anni, inoltre, sono stati attivati tanti progetti e diversi rapporti di cooperazione con la Sardegna e sono nate in Romania tante attività produttive gestite da imprenditori sardi”.

Il corso, tenuto da una docente madrelingua, avrà una durata di 20 ore e si terrà presso i locali della sede regionale Acli della Sardegna, in via Roma 173 – secondo piano a Cagliari. Le lezioni inizieranno il 9 aprile 2014 e si svolgeranno ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00.

Per informazioni: tel. 07043039, email: acliprovincialicagliari@gmail.com.

Cagliari: Corso di lingua rumena
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR