A Cagliari corso per imparare a leggere l’arte contemporanea

Si intitola “Storia dell’arte. Impariamo a leggere l’arte contemporanea” il corso promosso dalle Acli di Cagliari per conoscere tutti i movimenti artistici del ‘900 e oltre.

Il viaggio inizierà con l’impressionismo per toccare poi il realismo, il cubismo, l’astrattismo, il futurismo, il surrealismo, l’espressionismo, l’arte cinetica, la pop art, la body art, l’arte concettuale, l’arte informale e l’arte povera.

Il corso mette a disposizione gli strumenti per la comprensione della storia dell’arte del Novecento in un’ottica interdisciplinare. Al termine del corso i partecipanti sapranno individuare i legami che intercorrono con il contesto storico-culturale di riferimento delle varie opere e autori e cogliere la complessità formale, simbolica e tecnica dell’arte contemporanea.

Il corso prevede 20 ore di lezione frontale, supportate da video e immagini, e due visite guidate.
Le lezioni si terranno ogni venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede delle Acli provinciali in Viale Marconi 4, primo piano a Cagliari.

La data di inizio verrà stabilita una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto.

Per maggiori informazioni su giorni e orari e per le iscrizioni: Acli di Cagliari, tel. 07043039, email acliprovincialicagliari@gmail.com

A Cagliari corso per imparare a leggere l’arte contemporanea
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR